Fruits of Jinghe Medlar are big and full. Fresh ones are diamond- or spindle-shaped, dried ones bright red or purple. Fruits of Jinghe Medlar have thin skin, much pulp, pure and sweet taste, and no bitter or astringent taste at all.
I frutti di Jinghe Medlar sono grandi e pieni. Quelli freschi sono a forma di diamante o fuso, quelli secchi di colore rosso brillante o viola. I frutti di Jinghe Medlar hanno buccia sottile, molta polpa, sapore puro e dolce, e nessun sapore amaro o astringente.
Continua...
ស្ករត្នោតកំពង់ស្ពឺ (Skor Thnot Kampong Speu) is palm sugar made from sap of Palm sugar tree (Borassus flabellifer L.), is characterized by a rich aroma and light brown colour like pumpkin.
Lo ស្ករត្នោតកំពង់ស្ពឺ (Skor Thnot Kampong Speu) è zucchero di palma ottenuto dalla linfa della palma da zucchero (Borassus flabellifer L.) ed è caratterizzato da un ricco aroma e da un colore marrone chiaro, simile alla zucca.
Continua...
Kiełbasa biała parzona wielkopolska is a sausage made of uncured pork of average fattiness, cooked, portioned into links, encased in natural pig's intestine.
kiełbasa biała parzona wielkopolska è una salsiccia a base di carne grassa di suino in salamoia, bollita, porzionata e insaccata in un budello naturale di suino.
Continua...
Kiełbasa piaszczańska is pork sausage which is semi-dry cured in a marinade of herb stock and rock salt, coarsely chopped with a firm consistency, and contained in protein casings.
La kiełbasa piaszczańska è una salsiccia di carne suina semiessiccata, spezzettata grossolanamente, a salagione semi-umida in una marinata a base di decotto di spezie ed erbe e salgemma, di consistenza ferma e insaccata in budelli ottenuti dalla sintesi di proteine.
Continua...
Kintoa pork comes from Basque Black Pied breed pigs (castrated males and females that have never been suckled).
La carne suina Kintoa è ottenuta da suini (maschi castrati e femmine che non hanno mai allattato) della razza «Pezzato nero basco».
Continua...
The plant belongs to the Araceae family and the genus Colocasia. The genus includes the species Colocasia esculenta, which is grown in many parts of the world, including Cyprus. It is essentially a tropical plant which has adapted to local conditions and requires a great deal of water.
La colocasia viene coltivata per i suoi tuberi commestibili, che localmente prendono il nome di mappa e poulla. Con mappa si intende il tubero principale che si trova sotto la superficie del suolo e viene chiamato colocasia. Con il termine poulles si intendono i piccoli tuberi secondari che si sviluppano lateralmente e sono chiamati kolokasi-poulles.
Continua...
Kopi Arabika Gayo is coffee, which satisfies the national standards, processed by the typical Sumatra semi-washed method also known as wet hulling method -hereafter: wet hulling method.
Il Kopi Arabika Gayo designa il caffè che risponde alle norme nazionali, trasformato mediante il tipico metodo semi lavato Sumatra noto anche come metodo di «decorticatura per via umida»
Continua...
Korčulansko maslinovo ulje is an extra-virgin olive oil obtained directly from the fruit of the olive tree solely by mechanical means.
Korčulansko maslinovo ulje (Olio di oliva di Korčula) è un olio extravergine d’oliva ottenuto direttamente dal frutto dell’ulivo, e solo con processi meccanici.
Continua...
Κρασοτύρι Κω (Krasotiri Ko)/ Τυρί της Πόσιας (Tiri tis Possias) is a soft cheese made from curd produced from pasteurised or raw goats' or sheep's milk, or from a blend of goats' and sheep's milk, after renneting. It is ripened for at least one day in brine and then for at least one month in wine lees known as ‘possia’. ‘Possia’ is a thick mixture of boiled red wine sediment, or lees, which is rich in aromas.
Il Krasotiri Ko- Tiri tis Possias è un formaggio a pasta molle a base di cagliata ottenuta dal latte di pecora o di capra, pastorizzato o crudo, oppure da una miscela di latte ovino e caprino con l’aggiunta di caglio. È lasciato maturare in salamoia per almeno un giorno e successivamente in fecce di vino, denominate «possia», per almeno un mese. La «possia» è un composto denso di sedimenti di vino rosso bolliti, o fecce, ricco di aromi.
Continua...
Krčko maslinovo ulje is an extra virgin olive oil obtained directly from the fruit of the olive tree solely by mechanical means.
Krčko maslinovo ulje è un olio d’oliva extravergine ottenuto direttamente da olive e soltanto con strumenti meccanici.
Continua...
Kritsa olive oil is produced solely from olives of the Koroneiki variety. It is green to golden-green in colour.
L’olio d’oliva Kritsa è ottenuto unicamente da olive della varietà Koroneiki. Il colore varia dal verde al verde dorato.
Continua...
Krupnioki śląskie are perishable, cooked, spiced pig’s offal sausages in a natural casing. The diameter of the sausages ranges from 30 to 40 mm and their length from 15 to 25 cm; each sausage weighs 200-300 g.
Krupnioki śląskie sono salamini a base di frattaglie, deperibili, affumicati, speziati, insaccati in budelli naturali.
Continua...
Laguiole è un formaggio di latte vaccino a crosta secca, a pasta pressata non cotta di forma cilindrica contenente almeno 45 grammi di grassi per 100 grammi di formaggio dopo completa essiccazione e con tenore di sostanza secca di almeno 58 grammi per 100 grammi di formaggio.
Continua...
Tipo Denominazione di origine protetta (DOP)
Paese Lettonia
Stato Domanda presentata
Categoria di prodotto Classe 1.6. Ortofrutticoli e cereali, freschi o trasformati
I piselli grigi hanno una lunga tradizione in Lettonia già dal XVIII secolo. 20 ° secolo All'inizio del XIX secolo furono pubblicati articoli sulle peculiarità della coltivazione del pisello "grigio".
La coltivazione di piselli in Lettonia è stato avviato nel 1925 presso l'Istituto statale di coltivazione di cereali di Stende, ma dal 1945, si svolge presso l'Istituto statale di allevamento di colture da campo Priekuli
Continua...
Pubblicazione della comunicazione di approvazione di alcune modifiche ordinaria al disciplinare di produzione del León Dop - Spagna - settore vitivinicolo
Continua...
Levický slad is a light pilsner-type barley malt intended primarily for the production of beer. It is obtained from selectively bred, certified varieties of two-row malting barley grown in the defined geographical area.
Levický slad è un malto d’orzo da birra di tipo «pils» chiara, utilizzato principalmente per la produzione di birra. Viene prodotto da varietà selezionate e certificate di orzo distico da malto
Continua...
Lambs of the Lika Curly breed which are used to produce Lička janjetina are slaughtered when they are between 90 and 160 days old and have a body weight of between 22 kg and 36 kg.
Lička janjetina è una carne ricavata dalla macellazione di giovani agnelli maschi e femmine, nati da pecore della razza autoctona denominata «lička pramenka».
Continua...
Il Lički škripavac è un formaggio molle e grasso ottenuto dalla coagulazione di latte vaccino intero crudo o pastorizzato mediante caglio e fermenti lattici, e separazione del siero di latte. Il formaggio non è stagionato e quindi non ha la crosta ed è prodotto nella maggior parte della contea della Lika e di Segna e piccole parti della contea di Zara e della contea di Karlovac
Continua...
Le Liptovské droby sono un particolare tipo di salsiccia prodotta all’antica secondo un metodo tradizionale. La specificità di questo prodotto sta nel ripieno preparato con patate, ciccioli e spezie e insaccato in budelli naturali di suino o di manzo. È un prodotto deperibile.
Continua...
London Cure Smoked Salmon is the name given to salmon cured and smoked using only a combination of rock salt and oak smoke. Both superior grade farmed and wild salmon can be London Cured. In terms of farmed salmon, London Cure traditionally uses only superior grade salmon from Scotland.
Il London Cure Smoked Salmon designa il salmone stagionato e affumicato utilizzando una combinazione di salgemma e fumo di legna di quercia. Il metodo London Cure può essere applicato al salmone d’allevamento di qualità superiore e al salmone selvatico
Continua...
Feed degli articoli